Paola Morniroli – Psicoterapeuta cognitivo comportamentale del bambino, adolecente e giovane adulto.

Specialista in psicoterapia FSP, riconosciuta a livello Federale. Membro della Federazione Svizzera degli psicologi (FSP) e dell’Associazione Ticinese degli psicologi (ATP).

Lingue parlate: italiano e francese. Pubblicazioni: Libro “Leon”, Libro “Ranocchio Scarabocchio”.

Vi ringrazio per aver consultato il mio sito e vi do il benvenuto. Sono una giovane psicoterapeuta specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale per bambini, adolescenti e giovani adulti. Nel 2018 ho ottenuto il libero esercizio nel Canton Ticino e di conseguenza ho aperto il mio studio privato di psicoterapia nel centro di Lugano.

L’approccio della terapia cognitivo-comportamentale che pratico è centrato principalmente sul qui e ora. Esso postula che le emozioni e i comportamenti siano determinati dall’interpretazione che noi diamo di uno o più avvenimenti vissuti durante il nostro percorso di vita.

Il mio percorso formativo mi ha permesso di studiare i meccanismi psichici che stanno alla base delle nostre reazioni. La mia motivazione è sempre stata quella di poter disporre di competenze multiple in modo da poter offrire un percorso terapeutico personalizzato.

Amo lavorare in maniera creativa, intuitiva ed empatica cercando di accompagnare i bambini, gli adolescenti e i giovani adulti con amorevolezza e neutralità in quello che è la loro realtà.

Percorso formativo

Formazioni supplementari

Tel: +41797839204
Via Landriani 7
6900 Lugano